CONCORSO NAZIONALE

“AIPCR PER LE UNIVERSITÀ D’ITALIA 2014”
Per tesi di laurea specialistica su tematiche attinenti la viabilità stradale Il Comitato Nazionale Italiano dell’Associazione Mondiale della Strada AIPCR,

Si sono chiusi i termini per la presentazione delle domande per la partecipazione al Concorso.

Abbiamo raggiunto quota 34 domande di iscrizione! Un grande successo e un riconoscimento per l’importanza dell’iniziativa.

il Comitato nazionale Italiano dell’AIPCR aveva bandito il 9 aprile scorso un concorso per quattro tesi di laurea discusse nel corso degli anni accademici 2013 – 2014 presso le Università pubbliche e private italiane: ingegneria, economia e commercio, giurisprudenza e architettura.
Le tesi di laurea dovranno vertere sui Temi strategici che sono oggetto delle attività dell’Associazione come indicati nel Regolamento che alleghiamo.
I quattro vincitori del concorso saranno scelti da Commissioni esaminatrici ciascuna per ogni tema composte da esperti del settore già operanti nell’ambito dell’Associazione.
La premiazione dei quattro vincitori avverrà nel corso del Convegno Nazionale AIPCR che si terrà a Roma il prossimo 27-28 novembre 2014.
Ai quattro vincitore verrà assegnato un periodo di stage lavorativo presso una società o ente socia dell’AIPCR.
Per maggiori dettagli il bando del concorso è disponibile in questa pagina insieme ad una locandina e alla lettera che il Presidente del CNI Pietro Ciucci ha inviato ai rettori delle Università italiane.