SURF 2022 è il 9° evento della serie di simposi internazionali di grande successo sulle caratteristiche delle superfici delle pavimentazioni, precedentemente tenuti in
Australia (2018), USA (2012), Slovenia (2008)
Canada (2004), Francia (2000), Nuova Zelanda (1996)
Germania (1992) e USA (1988)

Scopo
Lo scopo del SURF 2022 è quello di migliorare la qualità delle caratteristiche superficiali delle pavimentazioni, realizzando al contempo efficienza, sicurezza, sostenibilità, esigenze di mobilità di nuova generazione e aspettative di utenti, manager e società.

Il Politecnico di Milano, la principale università tecnica italiana in Ingegneria, Architettura e Design, è particolarmente onorato di ospitare questo Simposio.
Per la prima volta, la società italiana che gestisce le Strade Nazionali (ANAS – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) e la World Road Association (PIARC), insieme al Politecnico di Milano si uniscono per un evento globale che mira a coinvolgere persone da tutto il mondo.

Il Simposio si rivolge non solo all’ambiente accademico, e ai ricercatori in generale, ma è anche pertinente a manager, professionisti, aziende, autorità, associazioni, ingegneri e tecnici che si occupano di compiti e responsabilità quotidiane legate alle infrastrutture di trasporto. Gli argomenti del Simposio riguarderanno principalmente il monitoraggio dei dati e la valutazione delle prestazioni, l’innovazione nella gestione delle risorse per soddisfare le esigenze di mobilità della prossima generazione, le strategie economiche e politiche, l’analisi e la valutazione dei costi del ciclo di vita, le questioni di sicurezza e di rischio, le questioni di sostenibilità (rumore, vibrazioni, inquinamento, consumo di carburante, ecc), la progettazione dello strato superficiale, i trattamenti di manutenzione e conservazione, nonché i materiali e la progettazione.

Il programma di SURF 2022 includerà sessioni plenarie, sessioni tecniche concomitanti, sessioni poster, workshop, tavole rotonde e conferenze di esperti mondiali.

Lo scopo principale di SURF 2022 è quello di migliorare la qualità delle caratteristiche superficiali delle pavimentazioni, realizzando al contempo efficienza, sicurezza, sostenibilità, esigenze di mobilità di nuova generazione, così come le aspettative di utenti, manager e società. Per questo motivo, tutti i partecipanti possono essere attivamente coinvolti in discussioni, workshop e tavole rotonde per migliorare le loro conoscenze e per riportare il know-how nelle loro aziende.

Infine, ma non meno importante, vorremmo ringraziare i patrocinatori del Simposio, gli sponsor e tutti i membri del Comitato del Simposio per il loro prezioso contributo all’organizzazione di questo evento internazionale.

APERTA LA CALL FOR ABSTRACTS!

 

[pdf-embedder url=”https://piarc-italia.it/wp-content/uploads/2021/03/SURF2022-Flyer-Final.pdf” title=”SURF2022 Flyer”]