PIARC Italia ha presentato un evento dedicato a tutti i soci Silver dal titolo “Le infrastrutture al servizio della mobilità, del territorio e dell’utente”. Le tematiche che sono state trattate riguardano l’impatto delle infrastrutture e delle nuove tecnologie digitali sul territorio e sulla mobilità con uno sguardo alla sicurezza stradale, alla sostenibilità e a tutte le utenze stradali.

Il webinar si è tenuto online, in streaming sul sito di PIARC Italia il giorno mercoledì 13 dicembre 2023, dalle ore 09:00 alle ore 13:15. L’evento si è sviluppato in tre tavole rotonde, a cui hanno preso parte i soci SILVER di PIARC Italia.

Tavola rotonda “Il digitale al servizio delle infrastrutture e del trasporto”

Tavola rotonda “La valorizzazione del territorio attraverso le infrastrutture di mobilità”

Tavola rotonda “Gestione e manutenzione di infrastrutture sostenibili e sicure”

In conclusione, in occasione della giornata internazionale delle disabilità, è stato presentato il progetto MIDEA Mobilità Inclusiva, Digitale, Equa e Autonoma di PIARC Italia con la collaborazione di ESRI Italia a cura di Leonardo Annese e Alessandro Finicelli.

Crediti formativi

La partecipazione all’evento ha dato diritto a n. 3 CFP concessi dalla Fondazione Ordine degli ingegneri della Provincia di Roma per ingegneri, architetti e geometri e valido per tutte le province italiane previa iscrizione sul sito FOIR al seguente link Webinar – PIARC Italia presenta: le infrastrutture al servizio della mobilità, del territorio e dell’utente – Fondazione Ordine degli Ingegneri Provincia di Roma. Per domande relative ai crediti, si prega di rivolgersi alla Fondazione Ordine degli ingegneri della Provincia di Roma: foir.it. Modulo di pre-registrazione.

Programma

Scarica il programma.

Video dell’evento