Al fine di rendere più attuale e interattiva la presenza di PIARC – Italia sul web, è stato implementato un nuovo sito che ha voluto puntare sia sull’interattività e l’accessibilità sia sull’introduzione di nuove funzioni per collegare PIARC Italia con tutto il mondo PIARC rendendo visibile il carattere internazionale della nostra Associazione.

Particolare attenzione è stata data all’interfaccia grafica rendendola più attuale e graficamente attrattiva.

Collegamenti con i prodotti offerti da PIARC Internazionale come la terminologia, i report tecnici offrono adesso ai soci e a tutti i visitatori del sito l’accesso alla vasta produzione dell’Associazione.

La funzione “Globo” presente in home page, che riprende e amplifica una analoga funzione recentemente implementata sul sito internazionale, consente di avere una visione di tutti i Comitati nazionali PIARC operanti nei cinque Continenti e di entrare in contatto con essi per conoscere le diverse realtà locali anche da un punto di vista dell’interesse commerciale.

I Comitati tecnici e le Task Force hanno adesso una maggiore visibilità e sono state nuovamente implementate altre funzioni oltre alle competenze e composizione:

  • BIBLIOTECA, dove ogni Comitato tecnico, proporrà la propria BIBLIOTECA da cui i soci potranno scaricare i documenti che il Comitato metterà a disposizione.
  • FORUM. Per ciascun Comitato tecnico è stata prevista una sezione FORUM dedicata alla discussione sui temi di competenza dove i soci potranno interagire e proporre tematiche da discutere sia col Comitato sia tra i soci.
  • CONTATTA IL COMITATO. Con il servizio CONTATTA IL COMITATO si potranno porre domande e proporre temi per il FORUM.

I #Webinar  videoconferenze hanno assunto una rilevanza primaria per l’Associazione, consentendo di proporre eventi di interesse in rete per superare le disposizioni di contingentamento sociale causate dalla pandemia che ha colpito tutti i Paesi del mondo. Il sito vuole quindi dare uno spazio dedicato alla raccolta di tutti i Webinar svolti per la condivisione con i soci.

Il sito è ovviamente collegato con tutti i canali social gestiti dall’Associazione per consentire un costante aggiornamento e condivisione fra i diversi strumenti di comunicazione.

Una attenzione particolare verrà data ai soci che potranno presentare le proprie attività nella sezione La Voce ai Soci e proporre articoli da pubblicare sul sito oltre che sulla Newsletter.

Il nuovo sito web è stato implementato con la collaborazione tecnica di www.e-text.it.