ITS Stati Uniti

L’Intelligent Transportation Society of America (ITS America) è il principale sostenitore della nazione per la modernizzazione tecnologica del nostro sistema di trasporto, concentrandosi sull’avanzamento della ricerca e sulla diffusione della tecnologia di trasporto intelligente. Fondata come comitato consultivo ufficiale sulla tecnologia stradale per il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, ITS America rappresenta dipartimenti statali e cittadini di trasporto, agenzie di transito, organizzazioni di pianificazione metropolitana, produttori di automobili, aziende tecnologiche, società di ingegneria, fornitori di automobili, compagnie di assicurazione e università accademiche e di ricerca.

ITS America ha recentemente rilasciato il suo progetto di politica 2021, che delinea come la tecnologia possa trasformare il sistema di trasporto degli Stati Uniti.

ITS America ritiene che lo sviluppo e l’implementazione delle tecnologie di trasporto offrano l’opportunità di alleviare molti degli impatti negativi del nostro sistema di trasporto, fornendo una mobilità più equa e accessibile senza lasciare indietro i lavoratori dei trasporti che permettono al nostro sistema di funzionare. La mobilità intelligente guidata dalla diffusione delle tecnologie di trasporto ha il potenziale per ridurre significativamente i decessi sulle strade degli Stati Uniti, ridurre la congestione e le emissioni, e fornire un accesso equo alla mobilità per tutti i residenti degli Stati Uniti, mentre cresce l’economia, fornendo migliori risultati di salute, e aumentando l’accesso all’istruzione e alle opportunità economiche.

ITS Canada

Nell’ultimo decennio, i dati di mercato ITS sono stati utilizzati in molte attività di ITS Canada. Queste includono il lavoro del comitato tecnico e le attività di sviluppo del business internazionale (IBD) come la richiesta di sussidi CanExport e la pianificazione delle missioni commerciali. L’attuale set di dati di mercato ITS è obsoleto e un set aggiornato è necessario per eseguire il piano strategico, per assistere i comitati tecnici, per condurre il programma IBD e per servire i membri in modo efficace e senza imbarazzo.
Per questo motivo, ITS Canada ha avviato un ITS Market Update Study (IMDUS) nel gennaio 2021. Lo studio è diviso in due fasi, con la Fase 1 copre il mercato nazionale, mentre la Fase 2 è principalmente legata a quello internazionale. La Fase 1 è stata completata all’inizio di aprile 2021 e la Fase 2, se approvata, sarà avviata a fine aprile e completata a metà ottobre 2021, ma i risultati saranno confermati e modificati, si spera da incontri faccia a faccia con esperti internazionali al World Congress di Amburgo nell’ottobre 2021 e alla riunione del TRB a Washington DC nel gennaio 2022.

Nella Fase 1, è stata condotta una ricerca sulle tecnologie emergenti e su come queste impattano o permettono lo sviluppo degli ITS. A causa della crisi del Covid-19, quasi tutta la ricerca è stata effettuata sul web, compresa la revisione di quanto segue:

  • Documenti e presentazioni recenti dei nostri membri
  • Pagine web su vari argomenti di tecnologia appropriata e ITS
  • Rapporti recenti disponibili da varie agenzie (ad esempio, Transport Canada, NRC)
  • Newsletter e riviste ITS (per esempio ITS International, Intertraffic Newsletter)
  • Newsletter di consulenti e fornitori ITS (ad esempio Inrix, Iteris)
  • Siti web, newsletter e documenti forniti dalla comunità accademica (ad esempio UTRRI, SFC)
  • Rapporti e newsletter di organizzazioni legate agli ITS (per esempio TRB, CAVCOE, ITS America Smartbrief, ITS UK, TAC)

 

Qui il report di ITS Canada

Qui il report di ITS Stati Uniti