Dalla sua comparsa alla fine del 2019, la pandemia del virus COVID-19 sta effettivamente causando gravi disagi alla vita degli individui, alle organizzazioni e alla fornitura di servizi in tutto il mondo. Come le agenzie pubbliche in molteplici settori, anche i membri della PIARC sono colpiti e stanno adottando varie azioni per rispondere.

Le conoscenze e le pratiche attuali non sono ancora confermate come valide o efficaci, e ciò che funziona in alcune parti del mondo potrebbe non essere rilevante altrove. Tuttavia, l’ispirazione può essere trovata ovunque, e una buona idea ora potrebbe salvare vite umane, migliorare la capacità di ripresa del business e contribuire a ridurre al minimo le interruzioni dei servizi.

Il focus del prossimo webinar PIARC su COVID-19 e le strade sarà sulle lezioni apprese finora e sulla strada da percorrere. Si terrà in francese mercoledì 28 ottobre.

Al prossimo webinar PIARC del 28 ottobre, le autorità stradali di tutto il mondo condivideranno le loro opinioni sul settore stradale nel contesto della pandemia. Tra le questioni che saranno discusse: Quali misure stanno attuando le autorità stradali e gli operatori stradali per essere pronti ad affrontare la nuova ondata della pandemia? Cosa hanno imparato da marzo 2020? Hanno avviato una ricerca per valutare l’efficacia di alcune misure adottate in caso di emergenza? Gli investimenti nelle strade sono una priorità per la ripresa economica?

In linea con la missione di PIARC di identificare, sviluppare e diffondere le migliori pratiche e dare un migliore accesso alle informazioni internazionali, questa pagina presenta le conoscenze e i riferimenti che PIARC condivide per sostenere i suoi membri, e i professionisti del settore stradale e dei trasporti, in questo difficile momento.

Questo lavoro si concentra sul breve termine. Il mondo sta attraversando una crisi e ogni giorno conta.

Iscriviti al prossimo webinar del 28 ottobre!
Webinar del 30 settembre 2020. La registrazione e la presentazione sono già disponibili qui!