Anas ha partecipato al Rust2dakar, il primo charity rally con destinazione Senegal: un viaggio “solidale” con mezzi – auto, moto, furgoni – che una volta giunti sul posto sono stati donati alle ONG organizzatrici, BambininelDeserto e Tavolo8 che operano nel West Africa, a sostegno delle loro iniziative.

A bordo del mezzo Fiat Iveco Daily, il Team “Anas – Casamango” guidato da Filippo Occhipinti (già protagonista in passato di viaggi internazionali con mezzi Anas) con lo scopo di dare un contributo concreto ai progetti di cooperazione. Il mezzo Anas, dismesso ma riportato a efficienza, vedrà nuova vita in particolare per “Casamango”, un centro di essiccazione del mango che persegue un progetto di sicurezza alimentare, promozione di percorsi di inclusione sociale e empowerment femminile, a beneficio delle donne vulnerabili della regione di Ziguinchor, in Senegal.

Le foto e la notizia del viaggio sono disponibili sui canali social di Anas e nell’approfondimento che sarà all’interno del prossimo numero di Strada Facendo.

 

Scopri di più:

Il charity rally https://www.rust2dakar.org/

Il progetto sostenuto da Anas https://www.tavolo8.org/casamango